Bassanese in presenza del Presidente della Repubblica

2023-11-15 15:53

Bassanese in presenza del Presidente della Repubblica

luca-bassanese_live_dranouter-festival_credit_luk-dombrecht.jpeg

L'inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato è stato un momento di grande importanza per la città e per tutta l'Italia, e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato l'importanza del volontariato all'interno della società italiana.

Durante l'evento, sono stati presentati diversi progetti e iniziative promosse dai volontari, che rappresentano la diversità e l'impegno della comunità tutta nel campo del volontariato.

Padova, in questa giornata speciale, si è preparata a vivere un anno di attività e eventi dedicati al volontariato, con l'obiettivo di promuovere la cultura dell'impegno sociale e la solidarietà tra le persone. L'esibizione di Luca Bassanese con la canzone manifesto accompagnato dalla sua Piccola Orchestra Popolare ha sottolineato l'importanza di dare voce ai volontari e di riconoscere il loro ruolo fondamentale nella costruzione di una società più inclusiva e solidale.

photo by Luk Dombrecht