Luca Bassanese ospite di Rai News 24

2023-11-15 13:59

Luca Bassanese ospite di Rai News 24

Bassanese durante l'intervista spiega che il concept dell'album è ispirato alla nonviolenza... (leggi tutto)

1280px-luca_bassanese_negli_studi_di_rai_news_24_intervistato_da_patrizia_morgani.jpeg

L'intervista a Luca Bassanese su Rai News 24, condotta da Patrizia Morgani, si concentra sulla sua posizione sul tema della nonviolenza e sul suo ultimo album "La rivoluzione".

Durante l'intervista, Bassanese spiega che il concept dell'album è ispirato alla nonviolenza come mezzo per portare un cambiamento sociale e politico. L'artista sottolinea l'importanza di diffondere messaggi di pace e di promuovere la comprensione reciproca tra le persone, affrontando tematiche come la guerra, l'oppressione e l'ingiustizia.

Bassanese descrive anche come il suo impegno nel campo della nonviolenza si estenda oltre la musica e l'arte, coinvolgendo la partecipazione a manifestazioni e iniziative pacifiste. L'artista crede che la nonviolenza sia un'arma potente per superare le divisioni e le tensioni presenti nella società contemporanea.

Nell'intervista, Bassanese fa presente che il suo obiettivo è quello di utilizzare la musica come strumento per sensibilizzare le persone e ispirarle ad agire in modo pacifico per il cambiamento. L'artista affronta anche il tema della rivoluzione come processo di trasformazione interiore ed esteriore, affermando che la vera rivoluzione si realizza attraverso l'amore e il rispetto verso gli altri.

In conclusione, Luca Bassanese, intervistato da Patrizia Morgani su Rai News 24, condivide la sua visione sulla nonviolenza e il suo impegno per promuovere la pace e il cambiamento sociale attraverso la musica e l'arte.