Bassanese ritorna in Francia con il suo Live

2023-11-15 13:52

Bassanese ritorna in Francia con il suo Live

Luca Bassanese torna nuovamente in Francia questa volta accompagnato da una nuova formazione... (leggi tutto)

luca-bassanese--p.o.p.--eurofonik-festival-(foto-musikan).jpeg

Luca Bassanese il 10 ottobre del 2014 torna nuovamente in Francia questa volta accompagnato da una nuova formazione nata sul palco del Cabaret Sauvage di Parigi, la Tarantella Circus Orchestra, con due concerti distinti, presso la sala Le Zéphyr a Châteaugiron e allo Chapiteau di Parc du Thabor di Rennes, capitale Bretone, per il Festival di musica internazionale Le Grand Soufflet di Bretagna dove viene definito come "Il menestrello, attivista, poeta e musicista italiano che critica l'austerità convocando fanfare e tarantelle trans alpine, in una grande operetta felliniana popolare e mondiale. Musicista, Luca Bassanese, cresciuto con i dischi di Fabrizio De André e ravvivato dal potente folklore delle due rive adriatiche (quella italiana e quella balcanica) che soffia sul braciere acceso dell'impegno sociale italiano con folate di fiati klezmer e ventate calde di opera buffa. Il suo è uno spettacolo moderno, circense e straordinario, nuova pietra miliare nella sua opera di restaurazione della grande musica popolare italiana." (Festival internazionale "Le Grand Soufflet" – Rennes, Francia).

In occasione del concerto a Rennes (Francia), standing ovation per Luca Bassanese e la Tarantella Circus Orchestra a mezz'ora dall'inizio dello spettacolo

photo by Musikan