Luca Bassanese per SEA SHEPHERD

2023-11-15 13:24

Luca Bassanese per SEA SHEPHERD

“La leggenda del pesce petrolio” in sostegno all'Associazione Sea Shepherd... (leggi tutto)

ariano-folk-foto-luca-lombardi-10.jpeg

Luca Bassanese nel suo terzo album dal titolo “Il futuro del mondo” tratta il tema dell'inquinamento con un brano dal titolo “La leggenda del pesce petrolio” in sostegno all'Associazione Sea Shepherd per la salvaguardia delle specie marine in via d'estinzione.

Il brano “La leggenda del pesce petrolio” è una denuncia dell'inquinamento causato dall'industria petrolifera e dei danni che questa provoca all'ambiente marino. Luca Bassanese utilizza la metafora del pesce petrolio per rappresentare l'impatto dell’inquinamento sulla vita marina.L'Associazione Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale che si occupa della protezione degli oceani e delle specie marine in pericolo di estinzione. Luca Bassanese ha scelto di sostenere questa causa con il suo brano, contribuendo così alla sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento e alla promozione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia del pianeta.Attraverso la musica e il suo impegno, Luca Bassanese cerca di diffondere un messaggio di consapevolezza e di invogliare le persone a fare la propria parte per preservare l'ambiente marino e il futuro del mondo.

photo by Luca Lombardi @ Ariano Folk Festival