Bassanese ospite all'Università di Padova e Verona

2023-11-15 14:42

Bassanese ospite all'Università di Padova e Verona

Luca Bassanese ospite all'Università di Padova e Verona... (leggi tutto)

unnamed-5-5.jpeg

Luca Bassanese ospite all'Università di Padova e Verona.

L’esperimento Piazza Bassanese raccoglie l’interesse anche del mondo accademico. L’Università di Padova il 12 aprile 2021 invita Luca Bassanese a tenere un Seminario Didattico dal titolo Resilienze musicali e sociali. Nascita e sviluppo di Piazza Bassanese per il corso di Studi di Scienze Sociologiche, insegnamento Sociologia della Cultura. Un mese dopo il 21 maggio 2021 Luca Bassanese viene invitato dall’Università IUSVE di Venezia e Verona a tenere un incontro dal titolo Dall’indifferenza alla partecipazione. La musica di Luca Bassanese per i diritti degli offesi, una cittadinanza propositiva e una società solidale rivolto agli studenti dell’Area di Pedagogia e di Comunicazione ed Educazione.