Meeting

Se siete appassionati di musica e volete scoprire qualcosa di nuovo, vi invitiamo ad esplorare il mondo musicale di Luca Bassanese e ad unirvi alla nostra avventura

Chi siamo?

volantino

I fan club “Piazza Bassanese”, “Le più belle frasi….” e “I Sognatori di Viareggio” uniti tra loro, il 15 Ottobre 2023 hanno dato vita a una giornata evento speciale, in cui lo spirito di comunità è stato protagonista!
Le canzoni di Bassanese parlano d'amore, di giustizia sociale e delle sfide che affrontiamo nella vita quotidiana. In tutto questo noi ci siamo ritrovati perché abbiamo incontrato nell'arte di Bassanese un terreno comune, dove l'essenza della vita può essere affrontata con profondità, sensibilità e poesia.
Quante volte ci siamo ritrovati a ballare, cantare, ad abbracciarci sotto ad un palco o dopo un concerto. Quanta energia ci è stata data!
Abbiamo voluto così dedicarci uno spazio nel quale condividere assieme ricordi ed emozioni, per poterci raccontare tra noi ed incontrare Luca Bassanese in un contesto più famigliare
Tutto questo è accaduto ed insieme abbiamo condiviso tanta bellezza!!!

Grazie di cuore all'etichetta AIDA Music per darci la possibilità di supportare al meglio il nostro artista preferito.

I nostri profili fb ufficiali

piazza_bassanese.jpeg

GRUPPO FB

Piazza Bassanese

Piazza Bassanese è un luogo intimo di condivisione dove depositare materiale audio, video e testuale, su tutto ciò che riguarda il mondo artistico di Luca Bassanese. D’altra parte siamo quello che viviamo ed è bello pensare che anche tu possa prendere parte di questo viaggio assieme a tutte le amiche e gli amici di “Piazza Bassanese”, in qualunque luogo del mondo tu ci scriva…che tu sia benvenut*!

Come nasce Piazza Bassanese?
Da Marzo 2020 durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19 Luca Bassanese avvia delle dirette livestream dalla propria abitazione a cui si collegano persone da tutta Italia e da diversi paesi del mondo. Nasce così Piazza Bassanese quale luogo di incontro per combattere l’isolamento sociale.

L’esperimento Piazza Bassanese raccoglie l’interesse anche del mondo accademico. L’Università di Padova il 12 aprile 2021 invita Luca Bassanese a tenere un Seminario Didattico dal titolo Resilienze musicali e sociali. Nascita e sviluppo di Piazza Bassanese per il corso di Studi di Scienze Sociologiche, insegnamento Sociologia della Cultura. Un mese dopo il 21 maggio 2021 Luca Bassanese viene invitato dall’Università IUSVE di Venezia e Verona a tenere un incontro dal titolo Dall’indifferenza alla partecipazione. La musica di Luca Bassanese per i diritti degli offesi, una cittadinanza propositiva e una società solidale rivolto agli studenti dell’Area di Pedagogia e di Comunicazione ed Educazione.

piu_belle_frasi.jpeg

PAGINA FB

Le più belle frasi
di Luca Bassanese

"Le più belle frasi di Luca Bassanese" è una pagina facebook gestita da Maria Pia Faggion dove sono pubblicati quotidianamente pensieri, frasi, riflessioni, testi scritti dell'artista Luca Bassanese. Resta in contatto e iscriviti alla pagina, saremo ben felici se anche tu volessi condividere sui tuoi profili i  post di “Le più belle frasi di Luca Bassanese".

Ovviamente non poteva mancare anche questa splendida realtà tra gli organizzatori del Meeting Fan Club Luca Bassanese. La pagina Le più Belle frasi è presente su fb dal 26 Ottobre 2011

GRUPPO FB

i_sognatori.jpeg

I Sognatori di Viareggio

I Sognatori di Viareggio è un gruppo facebook aperto a tutti e tutte anche al di fuori dalla città stessa di Viareggio e presente dal 7 marzo 2014 in rete. Loro stessi si definiscono: “Gruppo Viareggino dedicato a LUCA BASSANESE: Attore, Musicista e Cantastorie... Messaggi, Frammenti, Riflessioni di un Essere Umano!!!”.

Serena Pellegrinetti e la sorella Chiara oltre a gestire la pagina fanno parte anche del Meeting Fan Club Luca Bassanese

Video del 1* Meeting Fan Club

Iscriviti alla newsletter!