"L'acqua in bottiglia" per l'acqua pubblica

2023-11-15 12:38

"L'acqua in bottiglia" per l'acqua pubblica

Il brano "L'acqua in bottiglia" di Luca Bassanese, diviene manifesto della campagna... (leggi tutto)

1-luca-bassanese-in-concerto---festa-dei-popoli-(foto-di-infopatriziatoson.it).jpeg

Il brano "L'acqua in bottiglia" di Luca Bassanese, incluso nel suo album "Il Futuro del Mondo", diviene due anni dopo la sua pubblicazione un vero e proprio manifesto della campagna referendaria per l'acqua pubblica.

La canzone racconta in modo poetico e impegnato la questione dell'acqua e dell'importanza di preservarla come bene comune e non come merce da sfruttare.

"L'acqua in bottiglia" si diffonde rapidamente tra i sostenitori della campagna referendaria, diventando un inno e un simbolo di protesta. La sua melodia orecchiabile e il suo testo incisivo contribuiscono a diffondere il messaggio della campagna, coinvolgendo e sensibilizzando un vasto pubblico.

La campagna per l'acqua pubblica raggiunge un'audience così ampio da raccogliere oltre un milione di firme ed il risultato finale sarà la vittoria del referendum.

Il brano "L'acqua in bottiglia" contribuisce a suo modo al successo del referendum divenendo un manifesto e un punto di riferimento per la campagna referendaria sull'acqua pubblica, contribuendo a sensibilizzare le persone e a promuovere un cambiamento positivo per il futuro del mondo.